Con­di­zio­na­to­ri Sen­za Uni­tà Ester­na
Tori­no

“Rin­fre­schia­mo l’a­ria costan­te­men­te in ogni ambien­te,
abi­ta­zio­ne e azien­da di Tori­no”

“Gam­me Dif­fe­ren­zia­te di Cli­ma­tiz­za­to­ri Con­den­sa­ti sia ad Aria che ad Acqua
con Pom­pa di Calo­re e Tec­no­lo­gia Inver­ter”

Tori­no è una cit­tà del Nord, ma è carat­te­riz­za­ta soprat­tut­to da esta­ti cal­de e afo­se, che lascia­no i suoi abi­tan­ti dav­ve­ro con la voglia di rin­fre­scar­si un po’. Per que­sto moti­vo, un con­di­zio­na­to­re sen­za uni­tà ester­na potreb­be esse­re la solu­zio­ne miglio­re per tan­tis­si­me case di Tori­no.

Que­sto tipo di cli­ma­tiz­za­to­ri, infat­ti, è carat­te­riz­za­to dall’alta effi­cien­za e, allo stes­so tem­po, dal mini­mo ingom­bro, ele­men­ti che pos­so­no esse­re dav­ve­ro essen­zia­li per chi non abbia mol­to spa­zio e non pos­sa occu­pa­re una fine­stra per poter inse­ri­re l’uni­tà stes­sa.

Per ren­de­re più pia­ce­vo­li le lun­ghe not­ti esti­ve potrai, anche a Tori­no, rivol­ger­vi a noi di HT, che ci impe­gnia­mo al fine di por­ta­re la miglio­re tec­no­lo­gia per la pro­du­zio­ne di cli­ma­tiz­za­to­ri sen­za uni­tà ester­na in tut­te le case e gli uffi­ci d’I­ta­lia.

NESSUNA UNITA’ ESTERNA !

Nessuna Unità Esterna

Per­ché sce­glie­re un con­di­zio­na­to­re sen­za uni­tà ester­na a Tori­no?

La scel­ta di un cli­ma­tiz­za­to­re sen­za uni­tà ester­na a Tori­no può sem­bra­re dif­fi­ci­le da com­pie­re, soprat­tut­to pen­san­do all’ingom­bro che un con­di­zio­na­to­re può com­por­ta­re, e ai prez­zi dei cli­ma­tiz­za­to­ri, che sono in tan­ti casi un osta­co­lo per mol­te fami­glie.

In real­tà, affi­dan­do­ti ad HT non dovrai teme­re nes­su­no di que­sti aspet­ti, soprat­tut­to optan­do per la scel­ta di un con­di­zio­na­to­re sen­za uni­tà ester­na.

Nel nostro cata­lo­go potrai tro­va­re mol­tis­si­me offer­te per un cli­ma sen­za uni­tà ester­na, soprat­tut­to per­chè la HT è lea­der nel­la pro­du­zio­ne di con­di­zio­na­to­ri dual split, e con­di­zio­na­to­ri mono­bloc­co, che occu­pa­no poco spa­zio e che sono mol­to effi­cien­ti.

Condizionatori Senza Unità Esterna per gli abitanti delle case di Torino.

Tori­no è una cit­tà carat­te­riz­za­ta dal­la pre­sen­za di un cli­ma un po’ par­ti­co­la­re: mol­to pio­vo­so duran­te le sta­gio­ni di pas­sag­gio, come la pri­ma­ve­ra e l’autunno, fred­do in inver­no e con un cal­do umi­do in esta­te.

Per ognu­na di que­ste situa­zio­ni potrai sem­pre uti­liz­za­re un cli­ma­tiz­za­to­re sen­za uni­tà ester­na, anche per gli ambien­ti più pic­co­li o quel­li che neces­si­ti­no di una par­ti­co­la­re per­so­na­liz­za­zio­ne del pun­to di vista del­la gestio­ne del­la tem­pe­ra­tu­ra.

Infat­ti, ognu­no dei nostri cli­ma­tiz­za­to­ri vede l’utilizzo di siste­mi inno­va­ti­vi, come la tec­no­lo­gia inver­ter, e può esse­re uti­liz­za­to anche per riscal­da­re l’ambiente, gra­zie alla pre­sen­za del­la pom­pa di calo­re.

Si potrà ini­zia­re ad esa­mi­na­re l’utilizzo di que­sti cli­ma­tiz­za­to­ri per gli ambien­ti più pic­co­li. Per una casa che veda del­le stan­ze di medie dimen­sio­ni, che non supe­ri­no i 40 metri qua­dri l’una, si potran­no uti­liz­za­re i cli­ma­tiz­za­to­ri mono split da pare­te, come quel­li del­la Linea Whi­te Pearl.

Que­sti rag­giun­go­no otti­me tem­pe­ra­tu­re in un tem­po dav­ve­ro ridot­to, e si potran­no tro­va­re con uni­tà inter­ne che andran­no dai 9000 sino ai 24000 BTU/h.

Tut­te le uni­tà mono split inter­ne sono silen­zio­se e com­pat­te e con­sen­to­no la pro­gram­ma­zio­ne rela­ti­va alla gestio­ne del­la tua tem­pe­ra­tu­ra dome­sti­ca.

Monosplit da Parete Torino

Gra­zie alla pre­sen­za del tele­co­man­do per il con­di­zio­na­to­re potrai “diri­ge­re tut­te le ope­ra­zio­ni” in modo como­do e fun­zio­na­le, ad esem­pio poten­do impo­sta­re il timer per l’accensione e lo spe­gni­men­to del con­di­zio­na­to­re sen­za uni­tà ester­na oppu­re del deu­mi­di­fi­ca­to­re.

Que­sta linea di cli­ma­tiz­za­to­ri è dota­ta di moto­re con tec­no­lo­gia Inver­ter, di clas­se A++, e del siste­ma a pom­pa di calo­re. Quin­di, con un sem­pli­ce con­di­zio­na­to­re mono­bloc­co potrai ripor­ta­re la tem­pe­ra­tu­ra a livel­li otti­ma­li per la tua casa di Tori­no o per il tuo uffi­cio.

Nel caso in cui, inve­ce, stai cer­can­do di costi­tui­re un impian­to di con­di­zio­na­men­to per un ambien­te più gran­de, potrai opta­re per i con­di­zio­na­to­ri a pavi­men­to.

Que­sti, infat­ti, con­sen­to­no di crea­re la tem­pe­ra­tu­ra idea­le anche in ambien­ti più gran­di rispet­to a quel­li di una casa ordi­na­ria, andan­do a sfrut­ta­re quel­lo che si chia­ma Effet­to Coan­da.

I cli­ma­tiz­za­to­ri sen­za uni­tà ester­na a pavi­men­to han­no anche un ango­lo di sca­ri­co che potrà arri­va­re sino a 90°.

La poten­za del loro moto­re ti con­sen­ti­rà di cli­ma­tiz­za­re al meglio anche le stan­ze che abbia­no sof­fit­ti sino a tre metri e mez­zo di altez­za, sia per la ridu­zio­ne del­la tem­pe­ra­tu­ra, sia per le deu­mi­di­fi­ca­zio­ne, e anche per l’utilizzo del­la pom­pa di calo­re nel­le gior­na­te più fred­de di Tori­no.

Nel caso in cui, inve­ce, hai la neces­si­tà di affi­dar­ti ad un con­di­zio­na­to­re dual split, potrai sem­pre tro­va­re tra le pro­po­ste di HT quel­la che farà al caso tuo.

In par­ti­co­la­re, abbia­mo nel nostro cata­lo­go il siste­ma dual split con il grup­po con­den­san­te più pic­co­lo per la sua cate­go­ria.

Tut­ta­via, “più pic­co­lo” non signi­fi­ca meno poten­te, in quan­to esso sup­por­ta la fun­zio­ne di cli­ma­tiz­za­zio­ne, di pom­pa di calo­re e vede sem­pre la pre­sen­za del­la tec­no­lo­gia inver­ter di ulti­ma gene­ra­zio­ne.

Filtrazione Aria Torino

CONDIZIONATORI VERSATILI

Installare un condizionatore senza unità esterna per ambienti particolari di Torino

Oltre alle case, si pos­so­no ave­re esi­gen­ze lega­te alla cli­ma­tiz­za­zio­ne anche in ambien­ti spe­ci­fi­ci, come gli uffi­ci oppu­re i nego­zi. Una casa, infat­ti, potrà ave­re stan­ze pic­co­le, faci­li da riscal­da­re o da raf­fred­da­re, ma un uffi­cio, oppu­re un altro tipo di strut­tu­ra com­mer­cia­le, potran­no ren­de­re più dif­fi­ci­le il rag­giun­gi­men­to di que­sto obiet­ti­vo.

Per que­sti tipi di ambien­ti i con­di­zio­na­to­ri fis­si sen­za uni­tà ester­na potran­no esse­re la solu­zio­ne miglio­re, ed in par­ti­co­la­re il siste­ma del con­di­zio­na­men­to cana­liz­za­to.

In par­ti­co­la­re, usan­do un con­di­zio­na­to­re cana­liz­za­bi­le sarà pos­si­bi­le sia trat­ta­re quel­le che sono abi­ta­zio­ni di gran­di dimen­sio­ni, sia ambien­ti più com­ples­si.

Nel­le case di gran­di dimen­sio­ni, o che abbia­no comun­que del­le stan­ze distri­bui­te su diver­si livel­li, la cana­liz­za­zio­ne con­sen­ti­rà, con un’unica uni­tà di con­trol­lo, di rin­fre­sca­re o riscal­da­re aree mol­to diver­se tra di loro.

Imma­gi­na, ad esem­pio, un gran­de uffi­cio di Tori­no, che abbia biso­gno del­la giu­sta rego­la­zio­ne del­la tem­pe­ra­tu­ra in esta­te e in inver­no.

Instal­la­re un sin­go­lo con­di­zio­na­to­re a pare­te per ogni stan­za sareb­be non solo mol­to costo­so, ma spes­so anche inef­fi­cien­te, in quan­to l’aria non si distri­bui­reb­be in modo otti­ma­le, e sareb­be spes­so diret­ta solo ver­so alcu­ni impie­ga­ti, che maga­ri si lamen­te­reb­be­ro per il trop­po fred­do o il trop­po cal­do.

Usan­do, inve­ce, il con­di­zio­na­men­to cana­liz­za­to potrai:

  • Gesti­re il tuo cli­ma­tiz­za­to­re sen­za uni­tà ester­na in modo cen­tra­liz­za­to, usan­do anche l’apposito tele­co­man­do del con­di­zio­na­to­re;
  • Ave­re una distri­bu­zio­ne armo­nio­sa dell’aria nei diver­si ambien­ti;
  • Ave­re un siste­ma di cli­ma sen­za uni­tà ester­na silen­zio­so e discre­to;
  • Limi­ta­re l’ingombro a livel­lo di spa­zio.

Tut­to que­sto doven­do sem­pli­ce­men­te pen­sa­re a come distri­bui­re al meglio le boc­chet­te per la ven­ti­la­zio­ne.

Que­ste potran­no esse­re instal­la­te nel tuo uffi­cio di Tori­no da HT attra­ver­so la crea­zio­ne di un con­tro­sof­fit­to o di pare­ti in car­ton­ges­so, che ren­de­ran­no anche la pre­sen­za del tuo cli­ma­tiz­za­to­re sen­za uni­tà ester­na non solo discre­ta, ma anche ele­gan­te.

Infi­ne, rispar­mie­rai mol­to a livel­lo eco­no­mi­co, gra­zie all’utilizzo di cli­ma­tiz­za­to­ri con tec­no­lo­gia inver­ter che saran­no in gra­do di pro­dur­re aria alla giu­sta tem­pe­ra­tu­ra, e di effet­tua­re la deu­mi­di­fi­ca­zio­ne, sen­za spre­ca­re la tua elet­tri­ci­tà.

Infi­ne, nel caso in cui stai cer­can­do un siste­ma di con­di­zio­na­to­ri fis­si sen­za uni­tà ester­na per un ambien­te aper­to al pub­bli­co, come pic­co­li super­mer­ca­ti e nego­zi, allo­ra dovre­sti affi­dar­ti, anche per Tori­no, ai con­di­zio­na­to­ri pro­po­sti da HT.

Spes­so que­sti ambien­ti sono carat­te­riz­za­ti dal­la per­ce­zio­ne di una tem­pe­ra­tu­ra non trop­po con­for­te­vo­le da par­te del­la clien­te­la: mol­ti entra­no in nego­zio e ini­zia­no a sen­ti­re un’aria geli­da pro­ve­ni­re da qual­che dire­zio­ne, oppu­re ini­zia­no a pro­va­re un cal­do inspie­ga­bi­le.

Per ren­de­re l’esperienza dei tuoi clien­ti dav­ve­ro pia­ce­vo­le in ogni sta­gio­ne, dal fred­do geli­do di Tori­no sino al cal­do asfis­sian­te dei mesi esti­vi, dovre­sti dav­ve­ro pen­sa­re all’installazione di un cli­ma­tiz­za­to­re sen­za uni­tà ester­na.

Climatizzazione Versatile Torino

Per crea­re il tuo impian­to di con­di­zio­na­men­to potrai deci­de­re di uti­liz­za­re un con­di­zio­na­to­re a pavi­men­to, ad esem­pio, che con­sen­ti­rà di ren­de­re mol­to pia­ce­vo­le la tem­pe­ra­tu­ra anche per ambien­ti mol­to gran­di.

Esso, in par­ti­co­la­re, dà la pos­si­bi­li­tà di costi­tui­re un flus­so d’aria con­for­te­vo­le in ambien­ti che pos­so­no di gran lun­ga supe­ra­re quel­li dome­sti­ci, gra­zie all’utilizzo dell’effet­to Coan­da.

Non avrai, quin­di, la pre­oc­cu­pa­zio­ne rela­ti­va alla pre­sen­za di get­ti d’aria con­ge­la­ti, o trop­po cal­di, che ver­ran­no indi­riz­za­ti diret­ta­men­te sul­la schie­na dei tuoi clien­ti.

Inol­tre, non dovrai pre­oc­cu­par­ti anche nel caso in cui il tuo nego­zio, o pic­co­lo super­mer­ca­to, abbia i sof­fit­ti alti, in quan­to que­sti con­di­zio­na­to­ri fis­si sen­za uni­tà ester­na con­sen­to­no di rego­la­re la tem­pe­ra­tu­ra anche per stan­ze che abbia­no un sof­fit­to fino a 3,5 metri d’altezza.

Non spen­de­rai mol­to, né per i prez­zi dei con­di­zio­na­to­ri, né dal pun­to di vista del­la gestio­ne ener­ge­ti­ca del tuo ambien­te di lavo­ro.

Infat­ti, gra­zie alla pre­sen­za del­la pom­pa di sca­ri­co per la con­den­sa, e dei ven­ti­la­to­ri che han­no moto­ri DC, potrai con­ta­re su un con­su­mo ener­ge­ti­co real­men­te ridot­to e alla por­ta­ta di tut­ti.

Que­sti con­di­zio­na­to­ri mono­bloc­co a pavi­men­to, e spes­so anche rea­liz­za­bi­li con il siste­ma “pavi­men­to sof­fit­to” saran­no la solu­zio­ne idea­le a Tori­no per ogni tipo di esi­gen­za com­mer­cia­le.

Gra­zie alle nostre pro­po­ste di cli­ma­tiz­za­to­ri sen­za uni­tà ester­na a Torino avrai potu­to nota­re quan­to i siste­mi da noi rea­liz­za­ti sia­no ver­sa­ti­li e alla por­ta­ta di tut­ti.

Potreb­be, però, esse­re neces­sa­rio crea­re un impian­to di cli­ma­tiz­za­zio­ne par­ti­co­la­re, maga­ri per un ambien­te che veda l’obbligo di com­bi­na­re la pre­sen­za di un cli­ma sen­za uni­tà ester­na mono con dei con­di­zio­na­to­ri dual split.

Non dovrai pre­oc­cu­par­ti, in quan­to la nostra azien­da saprà incon­tra­re le tue esi­gen­ze, saprà pro­por­ti sem­pre le solu­zio­ni più adat­te e non ti lasce­rà mai sen­za la pos­si­bi­li­tà di ren­de­re il tuo ambien­te dome­sti­co, o quel­lo di lavo­ro, più pia­ce­vo­le da vive­re, in ogni con­di­zio­ne cli­ma­ti­ca.

CLIMATIZZATORI SENZA UNITÀ ESTERNA
CONDENSATI AD ACQUA

( Soluzioni di Temperatura Ottimizzata )

Il van­tag­gio prin­ci­pa­le dei siste­mi ad aria for­za­ta raf­fred­da­ti ad acqua è che non vi sono moti­vi vali­di per dispor­re di un’u­ni­tà ester­na all’a­per­to. Infat­ti, uti­liz­zan­do l’ac­qua per raf­fred­da­re il con­den­sa­to­re, sia il pro­ble­ma del­l’a­per­tu­ra nel muro che del con­den­sa­to­re ester­no del moto­re stes­so è com­ple­ta­men­te rimos­so.

Que­sto arti­co­lo all’a­van­guar­dia è di con­se­guen­za la rispo­sta idea­le per quel­le strut­tu­re situa­te nel­le cit­tà metro­po­li­ta­ne influen­za­te da rego­le seve­re, sia per quan­to riguar­da i lavo­ri edi­li­zi da svol­ge­re sia per quan­to riguar­da il rispet­to del pre­sti­gio urba­ni­sti­co, ad esem­pio, in aree di cen­tri sto­ri­ci.

Un ulte­rio­re van­tag­gio nel­l’ac­qui­sta­re un siste­ma di con­trol­lo del cli­ma sen­za un’u­ni­tà ester­na raf­fred­da­to ad acqua è che può esse­re instal­la­to in qual­sia­si stan­za, l’im­por­tan­te che si pre­di­spon­ga un allac­cia­men­to idri­co sia di cari­co che di sca­ri­co.

entra
logo-ht

CLIMATIZZATORI SENZA UNITÀ ESTERNA
CONDENSATI AD ARIA

( Una Brezza Adatta al Tuo Comfort )

L’in­stal­la­zio­ne di un siste­ma di cli­ma­tiz­za­zio­ne sen­za uni­tà ester­na raf­fred­da­to ad aria ha fasi pra­ti­ca­men­te indi­stin­gui­bi­li da un con­di­zio­na­to­re con un’u­ni­tà ester­na. Alcu­ni pic­co­li lavo­ri di edi­li­zia sono quin­di neces­sa­ri, ad esem­pio, c’è biso­gno di pra­ti­ca­re due fori nel muro ester­no per con­sen­ti­re l’ac­ces­so e l’u­sci­ta del­l’a­ria.

Esi­sto­no nume­ro­si pun­ti foca­li per l’u­ti­liz­zo di que­sto siste­ma sen­za la sco­mo­da uni­tà ester­na. Uno di que­sti è la straor­di­na­ria fles­si­bi­li­tà, difat­ti, può esse­re incor­po­ra­to con suc­ces­so in qual­sia­si zona o loca­le, ad esem­pio com­par­ti­men­ti tec­ni­ci, con­tro­sof­fit­ti, scan­ti­na­ti o pic­co­li spa­zi rea­liz­za­ti nel tuo nego­zio o uffi­cio.

Alla fine, indi­pen­den­te­men­te dal fat­to che il moto­re sia instal­la­to nel tuo loca­le, il rumo­re crea­to duran­te l’at­ti­vi­tà è estre­ma­men­te lie­ve.

entra
logo-ht

CONDIZIONATORI CLASSICI “EXTREME COOL”
CON INVERTER E POMPA DI CALORE

( Lo Stile Sostenuto dal Risparmio di Energia )

In que­sti gior­ni, la neces­si­tà di con­te­ne­re lo spre­co di ener­gia è una real­tà. Per sod­di­sfa­re que­sto moti­vo, ven­go­no uti­liz­za­te varie tec­ni­che per ridur­re l’u­ti­liz­zo ener­ge­ti­co neces­sa­rio per com­ple­ta­re le diver­se atti­vi­tà.

Uno di que­sti, uti­liz­za­to nei con­di­zio­na­to­ri moder­ni, è l’in­no­va­zio­ne Inver­ter.

Que­sto è un siste­ma elet­tro­ni­co appro­pria­to per alte­ra­re il flus­so di cor­ren­te di un moto­re elet­tri­co e, quin­di, la velo­ci­tà del­la sua azio­ne rota­to­ria.

Anche l’in­no­va­zio­ne del­l’in­ver­ter ha ulte­rio­ri pun­ti foca­li. Il siste­ma DC Inver­ter esten­de la dura­ta del dispo­si­ti­vo in quan­to è per sem­pre libe­ra­to da riav­vii e arre­sti costan­ti del com­pres­so­re. Allo stes­so modo, miglio­ra l’ef­fi­ca­cia del­la pom­pa di calo­re, con­sen­ten­do di lavo­ra­re in modo appro­pria­to anche a tem­pe­ra­tu­re infe­rio­ri a 0 ° ter­mi­co.

entra

Brreeze HT Milano Extreme Cool sono marchi del gruppo “HT Europe srl”