Cli­ma­tiz­za­to­ri Sen­za Uni­tà Ester­na HT
anche a Bolo­gna

“Man­te­nia­mo la tem­pe­ra­tu­ra dell’aria costan­te in ogni casa,
atti­vi­tà e azien­da di Bolo­gna”

“Mol­te­pli­ci Solu­zio­ni di Cli­ma­tiz­za­to­ri Con­den­sa­ti sia ad Aria che ad Acqua
con Pom­pa di Calo­re e Tec­no­lo­gia Inver­ter”

Le tem­pe­ra­tu­re di Bolo­gna non sono mai trop­po esa­ge­ra­te, né in inver­no né in esta­te, ma negli ulti­mi anni anche gli abi­tan­ti di que­sta cit­tà han­no sen­ti­to sem­pre di più l’esigenza di dotar­si di un cli­ma­tiz­za­to­re sen­za uni­tà ester­na per supe­ra­re alcu­ni momen­ti di pic­co esti­vo, o di par­ti­co­la­re fred­do inver­na­le.

Le solu­zio­ni di HT saran­no sem­pre le miglio­ri, anche a Bolo­gna, soprat­tut­to per chi sia in cer­ca di un con­di­zio­na­to­re sen­za uni­tà ester­na da uti­liz­za­re in una casa, o anche in ambien­ti dif­fe­ren­ti, come quel­li di un uffi­cio o di un’attività com­mer­cia­le.

I van­tag­gi che si pos­so­no tro­va­re nel­la scel­ta di un cli­ma­tiz­za­to­re fis­so sen­za uni­tà ester­na sono mol­te­pli­ci: dall’ottimizzazione del­lo spa­zio, alla ver­sa­ti­li­tà, sino al rispar­mio ener­ge­ti­co.

Gli spa­zi ver­ran­no otti­miz­za­ti, anche in tut­te le case di Bolo­gna, in quan­to il cli­ma sen­za uni­tà ester­na non vede la pre­sen­za di ingom­bri fasti­dio­si, che in tan­ti casi por­ta­no le fami­glie a desi­ste­re rispet­to alla pos­si­bi­li­tà di dotar­si di que­sti siste­mi che potreb­be­ro rega­la­re com­fort in ogni sta­gio­ne.

Essi, inol­tre, gra­zie alla pre­sen­za dell’integrazione in ogni cli­ma­tiz­za­to­re anche del­la pom­pa di calo­re, ti daran­no sem­pre la pos­si­bi­li­tà di con­ver­ti­re il tuo con­di­zio­na­to­re in un siste­ma di riscal­da­men­to effi­cien­te e silen­zio­so.

NESSUNA UNITA’ ESTERNA !

Nessuna Unità Esterna
Unità Interna ad Acqua

Infi­ne, potrai anche otte­ne­re i van­tag­gi lega­ti al rispar­mio ener­ge­ti­co, que­sto gra­zie alla pre­sen­za del­la tec­no­lo­gia inver­ter, che si ritro­va in tut­ti i pro­dot­ti che ven­go­no com­mer­cia­liz­za­ti dal HT anche a Bolo­gna.

Come si è già potu­to indi­ca­re, Bolo­gna è cono­sciu­ta per esse­re una cit­tà dal cli­ma tem­pe­ra­to: le sue medie, infat­ti, non vedo­no trop­pi pic­chi in nega­ti­vo duran­te l’inverno, né il clas­si­co cli­ma afo­so e asfis­sian­te che si ritro­va, ad esem­pio, in gran­di cit­tà del nord Ita­lia.

Tut­ta­via, anche i bolo­gne­si sen­to­no spes­so l’esigenza di adat­ta­re la tem­pe­ra­tu­ra del­le pro­prie case in alcu­ni perio­di.

D’altronde, pro­prio il cam­bio del cli­ma che ha carat­te­riz­za­to l’ultimo decen­nio ha reso le esta­ti impre­ve­di­bi­li e gli inver­ni spes­so sem­pre più rigi­di, anche in aree come quel­la di Bolo­gna.

Per rida­re una cer­ta armo­nia al tuo ambien­te dome­sti­co, quin­di, potrai opta­re per un cli­ma­tiz­za­to­re sen­za uni­tà ester­na, come il clas­si­co cli­ma­tiz­za­to­re da pare­te.

Per le esi­gen­ze di chi abbia una casa di medie dimen­sio­ni saran­no otti­mi i con­di­zio­na­to­ri mono split da pare­te.

Climatizzatori Senza Unità Esterna per Tutte le Case di Bologna

Le carat­te­ri­sti­che di que­sti cli­ma­tiz­za­to­ri fis­si sen­za uni­tà ester­na ti potran­no dav­ve­ro stu­pi­re.

In par­ti­co­la­re, essi con­sen­to­no di rin­fre­sca­re, o riscal­da­re, ambien­ti di Bolo­gna che potran­no supe­ra­re anche i 40 metri qua­dri. Infat­ti, le uni­tà inter­ne di que­sti dispo­si­ti­vi pos­so­no anda­re da un mini­mo di 9000 BTU/h ad un mas­si­mo di 60000.

Monosplit da Parete Torino

Già quel­li più pic­co­li arri­ve­ran­no tran­quil­la­men­te a copri­re super­fi­ci sino a 35 metri qua­dra­ti, che costi­tui­sco­no la gran­dez­za di una stan­za media di una casa di Bolo­gna.

Que­sti esem­pla­ri sono tut­ti dota­ti del tele­co­man­do per il con­di­zio­na­to­re, un acces­so­rio mol­to uti­le soprat­tut­to nel momen­to in cui si voglia­no fare pic­co­le varia­zio­ni di tem­pe­ra­tu­ra da ogni pun­to del­la stan­za, e vedo­no sem­pre al pre­sen­za del­la pom­pa di calo­re.

Il loro grup­po mono­con­den­san­te ad acqua vede anche la pre­sen­za di un moto­re con tec­no­lo­gia inver­ter di clas­se A++.

Per que­sto, oltre ai prez­zi dei con­di­zio­na­to­ri, non dovrai pre­oc­cu­par­ti nep­pu­re del­la spe­sa che dovrai affron­ta­re per la bol­let­ta dell’energia elet­tri­ca, in quan­to i cli­ma­tiz­za­to­ri sen­za uni­tà ester­na mono split da pare­te sono mol­to effi­cien­ti, e non han­no spre­chi dal pun­to di vista ener­ge­ti­co.

Infi­ne, non sen­ti­rai mai alcun rumo­re pro­ve­ni­re dal tuo con­di­zio­na­to­re, in quan­to que­sti dispo­si­ti­vi sono dav­ve­ro mol­to silen­zio­si.

Qua­lo­ra, inve­ce, vor­rai gesti­re la tua cli­ma­tiz­za­zio­ne in modo cen­tra­liz­za­to, potrai sem­pre opta­re per l’installazione di con­di­zio­na­to­ri dual split, siste­mi dav­ve­ro in gra­do di otti­miz­za­re sia la rego­la­zio­ne del­la tem­pe­ra­tu­ra, sia l’effetto rega­la­to dal deu­mi­di­fi­ca­to­re, otti­mo soprat­tut­to in esta­te.

Il siste­ma di con­di­zio­na­to­ri dual split, infat­ti, ti darà la pos­si­bi­li­tà di ave­re un’unica uni­tà cen­tra­liz­za­ta, dal­la qua­le con­trol­la­re i dif­fe­ren­ti cli­ma­tiz­za­to­ri.

In que­sto modo potrai:

  • Rispar­mia­re sull’installazione del con­di­zio­na­to­re fis­so sen­za uni­tà ester­na;
  • Ave­re un ingom­bro mini­mo nel­la tua casa;
  • Ren­de­re com­ple­ta­men­te effi­cien­te il tuo impian­to di con­di­zio­na­men­to;
  • Gesti­re il cli­ma del­la tua casa con un uni­co tele­co­man­do per il con­di­zio­na­to­re.

Anche in que­sto caso potrai con­ta­re sul­la pre­sen­za del­la tec­no­lo­gia inver­ter e sul­la coe­si­sten­za anche del­la pom­pa di calo­re per ogni uni­tà.

Filtrazione Aria Torino

CONDIZIONATORI ADEGUABILI

Cli­ma­tiz­za­to­ri Sen­za Uni­tà Ester­na HT:
diver­se solu­zio­ni per ambien­ti di Bolo­gna dif­fe­ren­ti !

La tua casa di Bolo­gna potreb­be anche esse­re mol­to gran­de, oppu­re dispo­sta su dif­fe­ren­ti livel­li, e non per que­sto dovrai rinun­cia­re ai van­tag­gi dei cli­ma­tiz­za­to­ri fis­si sen­za uni­tà ester­na. HT ti offre la pos­si­bi­li­tà di instal­la­re il cli­ma­tiz­za­to­re mono cana­liz­za­bi­le da incas­so.

Que­sto uti­liz­za pro­prio il siste­ma del con­di­zio­na­men­to cana­liz­za­to che, veden­do la pre­sen­za in un’unica uni­tà cen­tra­le, ti con­sen­ti­rà, allo stes­so tem­po, di distri­bui­re l’aria cal­da o fred­da in tut­ta la casa median­te la pre­sen­za di boc­chet­te di ven­ti­la­zio­ne discre­te e in gra­do, anche in que­sto caso, di non occu­pa­re spa­zio ulte­rio­re.

Il con­di­zio­na­men­to cana­liz­za­to si può adat­ta­re a tan­ti ambien­ti dif­fe­ren­ti di Bolo­gna, con la crea­zio­ne anche di con­tro­sof­fit­ti e di pare­ti di car­ton­ges­so, in modo da non dover buca­re i tuoi muri. Con­trol­le­rai tut­ta la tua casa da un pun­to remo­to, e non dovrai più pre­oc­cu­par­ti di nul­la.

Que­sti con­di­zio­na­to­ri sen­za uni­tà ester­na ti evi­te­ran­no la neces­si­tà di instal­la­re una sin­go­la uni­tà in ogni stan­za e, allo stes­so tem­po, ti faran­no rispar­mia­re mol­to dal pun­to di vista eco­no­mi­co, essen­do mol­to effi­cien­ti.

Un cli­ma­tiz­za­to­re sen­za uni­tà ester­na a Bolo­gna può esse­re la solu­zio­ne miglio­re non solo per le case, ma anche per chi abbia un nego­zio, un uffi­cio oppu­re un super­mer­ca­to. Per ognu­no di que­sti ambien­ti potrai tro­va­re da HT la solu­zio­ne miglio­re da met­te­re in pra­ti­ca.

Ad esem­pio, per un nego­zio di Bolo­gna, ma anche per un uffi­cio open spa­ce, potrai sce­glie­re il con­di­zio­na­to­re inver­ter a pavi­men­to. I con­di­zio­na­to­ri a pavi­men­to ti daran­no la pos­si­bi­li­tà di crea­re un flus­so d’aria dav­ve­ro con­for­te­vo­le in ambien­ti ampi e che non veda­no la pre­sen­za di pare­ti divi­so­rie. Que­sto gra­zie all’utilizzo dell’effetto Coan­da e del suo ango­lo di sca­ri­co che arri­va sino a 90 gra­di.

Il con­di­zio­na­to­re a pavi­men­to, che vie­ne anche det­to “pavi­men­to sof­fit­to” dà la pos­si­bi­li­tà di cli­ma­tiz­za­re anche stan­ze con sof­fit­ti che potran­no arri­va­re sino a tre metri e mez­zo d’altezza, pur non per­den­do asso­lu­ta­men­te la capa­ci­tà.

A que­sto si aggiun­ge il ridot­to con­su­mo ener­ge­ti­co, che vie­ne garan­ti­to dal­la pre­sen­za di una pom­pa di sca­ri­co per la con­den­sa, e dai ven­ti­la­to­ri, con moto­ri DC, che sono sta­ti appo­si­ta­men­te pro­get­ta­ti.

Potrai anche deci­de­re di instal­la­re dei con­di­zio­na­to­ri mono­bloc­co, che vedran­no sem­pre la pre­sen­za del­la miglio­re tec­no­lo­gia che sarà offer­ta da HT anche per le atti­vi­tà com­mer­cia­li.

Gra­zie a que­sti accor­gi­men­ti potrai evi­ta­re che i tuoi clien­ti, ma anche chi lavo­ri con te, si lamen­ti per la pre­sen­za di get­ti d’aria trop­po fred­di, o trop­po cal­di, dire­zio­na­ti solo ver­so alcu­ni occu­pan­ti del­la stan­za. Il com­fort sarà assi­cu­ra­to e avrai sem­pre la pos­si­bi­li­tà di con­trol­la­re in modo cen­tra­liz­za­to la tem­pe­ra­tu­ra gra­zie al tele­co­man­do per il cli­ma­tiz­za­to­re.

Avrai potu­to nota­re come i cli­ma­tiz­za­to­ri sen­za uni­tà ester­na sia­no adat­ti dav­ve­ro ad ogni tipo di ambien­te. Sen­za pre­oc­cu­par­ti dei prez­zi dei cli­ma­tiz­za­to­ri, potrai ini­zia­re a sce­glie­re quel­la che sarà la solu­zio­ne miglio­re per la tua casa o il tuo uffi­cio.

Per capi­re a qua­le siste­ma affi­dar­ti dovrai ini­zia­re a por­ti del­le doman­de spe­ci­fi­che:

  • Quan­to è gran­de l’ambiente da cli­ma­tiz­za­re, e com’è dispo­sto?
  • Qua­le risul­ta­to voglio otte­ne­re dal­la cli­ma­tiz­za­zio­ne?
  • Di quan­to spa­zio ho biso­gno?
  • Qua­li modi­fi­che pos­so appor­ta­re all’ambiente?
Climatizzazione Versatile Torino

In base alla gran­dez­za dell’area che dovrai cli­ma­tiz­za­re potrai sce­glie­re tra il cli­ma­tiz­za­to­re mono split da pare­te, adat­to a stan­ze più pic­co­le e ad ambien­ti che deb­ba­no esse­re deu­mi­di­fi­ca­ti e riscal­da­ti in modo mira­to, e i siste­mi di cana­liz­za­zio­ne, o quel­li di con­di­zio­na­to­ri inver­ter a pavi­men­to.

Sem­pre per gli ambien­ti pic­co­li di Bolo­gna, che veda­no però la neces­si­tà di instal­la­re più uni­tà, potrai opta­re per i con­di­zio­na­to­ri dual split.

Dovrai anche pen­sa­re al risul­ta­to che vor­rai otte­ne­re: se il tuo obiet­ti­vo sia sem­pli­ce­men­te la rego­la­zio­ne del­la tem­pe­ra­tu­ra, con il con­di­zio­na­to­re, la poma di calo­re e il deu­mi­di­fi­ca­to­re, oppu­re la crea­zio­ne di un ambien­te nel qua­le la tem­pe­ra­tu­ra ven­ga per­ce­pi­ta, ma sen­za la pre­sen­za di get­ti d’aria.

Sul­la base del­lo spa­zio che avrai a dispo­si­zio­ne potrai anche deci­de­re di appli­ca­re il tuo cli­ma sen­za uni­tà ester­na alla pare­te, oppu­re di usa­re siste­mi a pavi­men­to e sof­fit­to.

Infi­ne, dovrai con­si­de­ra­re anche la pos­si­bi­li­tà di appor­ta­re del­le modi­fi­che all’ambiente: per i con­di­zio­na­to­ri fis­si sen­za uni­tà ester­na che veda­no la cana­liz­za­zio­ne potreb­be esse­re neces­sa­rio appli­ca­re del­le modi­fi­che a sof­fit­ti e muri, che dovrai pro­get­ta­re pre­via­men­te.

In ogni caso, qua­lo­ra hai dei dub­bi in rela­zio­ne all’installazione di un cli­ma­tiz­za­to­re sen­za uni­tà ester­na a Bolo­gna, potrai sem­pre rivol­ger­ti ai tec­ni­ci di HT, che ope­ra­no in tut­ta Ita­lia e che saran­no in gra­do sia di rispon­de­re alle tue doman­de, come a quel­le sui prez­zi dei con­di­zio­na­to­ri e sul­la crea­zio­ne di un inte­ro impian­to di con­di­zio­na­men­to, sia capa­ci di aiu­tar­ti a costi­tui­re il siste­ma miglio­re per ren­de­re sem­pre con­for­te­vo­le la tua casa o ambien­te di lavo­ro.

CLIMATIZZATORI SENZA UNITÀ ESTERNA
CONDENSATI AD ACQUA

( Il Comfort della Temperatura Ottimizzata )

La posi­zio­ne favo­re­vo­le prin­ci­pa­le dei siste­mi ad aria con­di­zio­na­ta raf­fred­da­ti ad acqua è che non ci sono moti­vi legit­ti­mi di ave­re un’u­ni­tà in ambien­ti all’a­per­to. Infat­ti, uti­liz­zan­do l’ac­qua per raf­fred­da­re il con­den­sa­to­re, sia il pro­ble­ma del foro nel­la pare­te che il con­den­sa­to­re ester­no del moto­re stes­so sono total­men­te eli­mi­na­ti.

Que­sto pro­dot­to all’a­van­guar­dia è in que­sto modo la rispo­sta per­fet­ta per quel­le strut­tu­re situa­te nel­le comu­ni­tà urba­ne metro­po­li­ta­ne influen­za­te da stan­dard rigo­ro­si, sia per quan­to riguar­da i lavo­ri di costru­zio­ne da fare che per quan­to riguar­da il deco­ro urba­no, ad esem­pio, in zone di inte­res­se sto­ri­co.

Un ulte­rio­re bene­fi­cio nel com­pra­re un cli­ma­tiz­za­to­re sen­za un’u­ni­tà ester­na raf­fred­da­ta ad acqua è che si può allog­gia­re in qual­sia­si loca­le, l’im­por­tan­te è ave­re un allac­cia­men­to idri­co sia in entra­ta che per lo svuo­ta­men­to.

entra
logo-ht

CLIMATIZZATORI SENZA UNITÀ ESTERNA
CONDENSATI AD ARIA

( Una Brezza Appropriata al Tuo Comfort )

Il mon­tag­gio di un con­di­zio­na­to­re sen­za un’u­ni­tà ester­na raf­fred­da­to ad aria ha fasi a tut­ti gli effet­ti simi­li di un siste­ma di con­trol­lo del cli­ma con un’u­ni­tà ester­na. Alcu­ni pic­co­li lavo­ri edi­li sono in que­sto modo richie­sti, ad esem­pio, è neces­sa­rio per­fo­ra­re il muro ester­no per ese­gui­re due fori per con­sen­ti­re l’ac­ces­so e l’u­sci­ta del­l’a­ria.

Esi­sto­no nume­ro­si obiet­ti­vi cen­tra­li per l’u­ti­liz­zo di que­sto siste­ma sen­za uni­tà ester­na con­den­sa­to ad aria. Uno di que­sti è l’ec­ce­zio­na­le adat­ta­bi­li­tà, infat­ti, può esse­re effi­ca­ce­men­te instal­la­to in qual­sia­si ambien­te o loca­le, ad esem­pio zone tec­ni­che, con­tro­sof­fit­ti, can­ti­ne o pic­co­li spa­zi rea­liz­za­ti nel­la tua casa o atti­vi­tà com­mer­cia­le.

Alla fine, anche se il moto­re è allog­gia­to nel tuo ambien­te inter­no, il rumo­re emes­so duran­te l’a­zio­ne è incre­di­bil­men­te imper­cet­ti­bi­le.

entra
logo-ht

CONDIZIONATORI CLASSICI “EXTREME COOL”
CON INVERTER E POMPA DI CALORE

( La Classe Sorretta dal Risparmio Energetico )

Oggi, la neces­si­tà di con­te­ne­re lo spre­co di ener­gia è una real­tà. Per sod­di­sfa­re que­sta ragio­ne, ven­go­no uti­liz­za­ti diver­si meto­di per ridur­re l’e­ner­gia uti­liz­za­ta per com­ple­ta­re le varie ope­re.

Uno di que­sti, uti­liz­za­to negli attua­li siste­mi ad aria con­di­zio­na­ta, è la tec­no­lo­gia del­l’in­ver­ter.

Que­sto è un appa­ra­to elet­tro­ni­co adat­to per cam­bia­re il flus­so di cor­ren­te di un moto­re elet­tri­co e, quin­di, la velo­ci­tà del­la sua atti­vi­tà di lavo­ro.

Anche la tec­no­lo­gia del­l’in­ver­ter ha focus cen­tra­li aggiun­ti­vi. Il siste­ma DC Inver­ter esten­de la dura­ta del­l’ap­pa­ra­to in quan­to è libe­ro per sem­pre da riav­vii e arre­sti costan­ti del com­pres­so­re. Inol­tre, miglio­ra l’ef­fi­cien­za del­la pom­pa di calo­re, con­sen­ten­do­gli di fun­zio­na­re ade­gua­ta­men­te anche a tem­pe­ra­tu­re infe­rio­ri a 0 ° ter­mi­co.

entra

Brreeze HT Milano Extreme Cool sono marchi del gruppo “HT Europe srl”