CONDIZIONATORE MONOSPLIT
CASSETTA

Creare un’aria condizionata di buona qualità, in grado di adattarsi anche alle necessità e alle esigenze di persone differenti, non è una missione facile, ma la HT Milano ha inserito nel suo catalogo, che comprende solo Condizionatori Senza Unità Esterna, tutti con Tecnologia Inverter e Pompa di Calore, soluzioni per ogni tipo di richiesta.

clima-ottimale-min

CLIMATIZZARE GRANDI AMBIENTI

Negli ambienti piccoli è possibile utilizzare dei Condizionatori a Parete, che vengono chiamati Split, in grado di raffreddare e riscaldare la temperatura senza troppi problemi.

Nel caso in cui si faccia riferimento a strutture molto grandi, come gli esercizi commerciali o un open space, questo tipo di sistema di condizionamento non sarebbe certamente sufficiente.

Per questo motivo tra le proposte da noi effettuate c’è anche quella del Condizionatore Mono Cassetta che utilizza una tecnologia in grado non solo di climatizzare l’ambiente, ma anche di ridurre al minimo tutti i disagi che spesso accompagnano la presenza dell’aria raffreddata e riscaldata in una struttura dalle grandi dimensioni.

Questo modello di Climatizzatore Senza Unità Esterna è in grado di coprire davvero grandi aree, grazie alla sua potenza ed alla possibilità di collocare la cassetta, che è l’elemento di erogazione dell’aria fredda e calda, a soffitto, non occupando posto né a livello del pavimento né in altre aree che possono risultare utili per lo svolgimento dell’attività quotidiana.

La potenza di questo Condizionatore Mono Cassetta è offerta dal suo compressore, che è considerato il cuore dell’apparecchio, in quanto è la parte deputata alla trasformazione dell’aria. Tale compressore può essere tranquillamente nascosto, potendo essere collocato a muro oppure al pavimento, limitando gli ingombri.

COMODITA’ ECONOMICA

La tecnologia inverter, presente in tutti i nostri apparecchi, consentirà ancora di più la limitazione dei disagi e anche dei costi.

Quello che differenzia il Condizionatore Mono Cassetta da quelli a parete, è che funzionano, invece, con un principio di stratificazione dell’aria condizionata.

Nel caso del climatizzatore a cassetta l’aria si potrà, quindi, diffondere in modo omogeneo in tutta la stanza, senza getti improvvisi e senza aree freddissime e altre caldissime.

Infatti, in primo luogo riuscendo a mantenere costante la temperatura, senza l’effetto “on-off” tipico dei vecchi climatizzatori, questo condizionatore non vedrà la produzione di flussi d’aria improvvisi, che possono essere davvero mal tollerati.

Il funzionamento di un Condizionatore Mono Cassetta è, inoltre, vantaggioso proprio per un principio di benessere e percezione della temperatura da parte di chi si trovi nell’ambiente climatizzato. Infatti, l’aria calda tenderà a salire sempre verso l’alto, e il climatizzatore potrà portare verso il basso solo l’aria alla giusta temperatura.

comodita-economica

Il fatto di non spegnersi e accendersi di continuo farà durare molto di più il motore dell’apparecchio e ridurrà notevolmente il costo in bolletta dell’utilizzo del climatizzatore. Infatti, il caso di non doversi spegnere e accendere in successione, porterà anche a una richiesta relativamente bassa di energia elettrica.

DIREZIONE REMOTA

Tutti i Monosplit Senza Unità Esterna a Cassetta vengono assegnati con i loro corredi, tra questi bisogna sottolineare il pratico ed essenziale Telecomando da Condizionatore.

La gestione di questo Climatizzatore avverrà in due modi: tramite il classico Comando a Parete e attraverso l’indispensabile Telecomando da Condizionatore. Il primo consentirà di individuare la temperatura giusta e stabilire le fasce orarie, e il secondo unirà alla funzionalità del sistema a parete anche ulteriori elementi positivi.

Difatti, questo telecomando darà la possibilità di accendere e spegnere l’apparecchio, di variare la temperatura e andrà a funzionare anche come un Termostato Remoto. Usando il semplice comando a distanza si potranno stabilire gli orari di funzionamento dell’apparecchio su tutte le 24 ore della giornata, senza doversi per forza avvicinare al climatizzatore.

telecomando
termostato
direzione-remota

Ecco che, quindi, negozi, ristoranti e magazzini potranno sempre avere l’aria alla giusta temperatura, senza disagi, con un rilevante risparmio e potendo limitare anche gli ingombri a livello di spazio, elemento da non sottovalutare.

SCHEDA MONOSPLIT CANALIZZABILE A CASSETTA COMMERCIAL
DA 9.000 A 60.000 BTU/H

Monosplit Cassetta Commercial
Scheda Monosplit Cassetta Commercial

SCHEDA GRUPPO MOTOCONDENSANTE SERIE COMMERCIAL
DA 9.000 A 60.000 BTU/H

Gruppo Condensante Monosplit Commercial
Scheda Gruppo Condensante Monosplit Commercial